C’è chi dice che Linux è troppo difficile… e forse ha ragione. Ma esso svolge l’importante funzione di fornire una alternativa a Windows, ed essere un’alternativa gratuita.
Da qualche tempo sono molti gli sforzi di rendere questo sistema operativo davvero alla portata di tutti, uno dei migliori, più recenti e aggiornati è SimplyMEPIS, un pacchetto che include una distribuzione di Linux, basata dul famoso Debian, perfettamente funzionante da subito, corredata da moltissimi programmi già installati. Dal sito ufficiale è possibile scaricare (ovviamente gratis) l’immagine .ISO del CD da masterizzare (ad esempio con Nero). L’installazione è molto semplice. Esiste anche un sito in italiano per il supporto su http://www.mepisitalia.org.
SimplyMEPIS è veramente un’ottima distribuzione…
chi la prova se ne innamora ;-p
Io non usavo linux da qualke anno ormai…
Stavo pensando di riprovarci però tra le tante distribuzioni non sapevo proprio quale scegliere!!! Ho provato kubuntu ma ho notato ke kde non è perfettamente funzionante con questa distribuzione!!!
Stavo quindi pensando a fedora core5 ma cercando su internet i diversi pareri ho notato ke molti non ne sono soddisfatti!!! volevo quindi provare sabayonlinux ma si basa su gentoo quindi preferirei evitare in quanto temo sia assurdo per un newbie iniziare con una gentoo!!!
Slackware non è decisamente alla mia portata… e probabilmente neanke la DebianSarge!!!
Stavo quindi per scegliere la sempre facile Mandriva 2006!!!
Alla fine ho visto la SimplyMEPIS 6.0.1 in DVD!!! Ho letto ke è interamente basata su debian e ke usa il kernel vanilla, ma l’approccio iniziale è molto più user friendly e quindi mi sono deciso,installerò questa!!!
è già in download via torrent…
vi dirò le mie impressioni!!!
Cordiali saluti
DarkWolf