WikiBooksSi fa un gran parlare di Wikipedia, l’enciclopedia libera che tutti possono consultare e modificare, un immenso patrimonio di conoscenza gratuita e aperta a tutti.

Un altro progetto della fondazione WikiMedia, più acerbo ma interessantissimo, è WikiBooks, archivio e raccolta di interi libri gratis, scritti dagli utenti e modificabili/integrabili dagli stessi. La parte italiana è ancora alle prime armi, quella inglese più matura.

Un libro (purtroppo solo in inglese) che ho trovato molto interessante e che voglio segnalarvi a mò di “invito alla lettura” su WikiBooks è “Lucid Dreaming“: un trattato sulle tecniche per imparare a sognare in modo “lucido”, ovvero sognare sapendo di stare dormendo.

http://www.wikibooks.org

One comment on “L’alba dei libri open source

  • L’amore non è che quella nuvola che non riusciamo a vedere lì in cielo ma che sentiamo addosso ovunque…
    non fateci caso…questo è quello che mi è venuto in mente vedendo questo quadro…e questa è la frase di un certo Domenico Palumbo… ha scritto il libro “Una lettera dal passato”…è stato alla Galassai Gutenberg a Napoli…speravo di trovarlo anche a Torino ma non c’era…perchè non lo prendete in considerazione? cmq volevo segnalarvi il suo blog…io l’ho trovato interessante
    unaletteradalpassato.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.