Prezzo “una tantum”
Se utilizzate il noto software “Easyfatt” prodotto da Danea (gruppo Team System) per la gestione del vostro magazzino e degli ordini e avete la necessità di sincronizzare tutto con un e-commerce basato su WordPress+WooCommerce, il plugin “Danea Easyfatt import/export for WooCommerce” è tutto ciò di cui avete bisogno.
Questo plugin ha ottenuto la certificazione ufficiale da Danea ed è elencato nella pagina delle integrazioni certificate (vedi sotto “Quadracode Srl – Piattaforma: WooCommerce”).
Importa i tuoi prodotti da Danea Easyfatt, inclusi:
- Titolo prodotto
- Codice prodotto (SKU)
- Categoria e Sottocategoria
- Immagine
- Prezzo e opzionalmente prezzo in offerta (usando uno dei tre listini disponibili in Danea)
- Descrizione, in formato HTML o testo normale (usando il campo “Note” di Danea)
- Classe e percentuale di imposta
- Dimensioni e peso
- Varianti del prodotto (taglia e colore, che sono le varianti disponibili in Easyfatt)
Puoi scegliere di importare i nuovi prodotti come bozze o di pubblicarli direttamente.
Esporta gli ordini che ricevi su WooCommerce, completi di:
- Data dell’ordine
- Numero dell’ordine
- Dati di fatturazione e spedizione
- Elenco dei prodotti, con SKI, quantità e classe di imposte
- Dettaglio Taglie/Colori acquistati
L’acquisto del plugin è un costo “una tantum” (NO abbonamenti). Assicura la ricezione gratuita degli aggiornamenti per 24 mesi, direttamente tramite email, e assistenza gratuita via mail (info@raneri.it) in caso di problemi con la configurazione e funzionamento.
Consultare la pagina FAQ prima di acquistare il Plugin.
Scarica il plugin:
L’acquisto è fatturabile: dopo il pagamento potrete trasmetterci gli estremi per permetterci di emettere regolare fattura elettronica.
Note e indicazioni
- Traduzione italiana disponibile e inclusa
- Easyfatt non ha un codice SKU per le varianti del prodotto (taglia/colore), ma espone un diverso codice a barre per ognuna di esse. Quindi questo viene importato come SKU delle varianti
- Se cancelli un prodotto in Easyfatt, verrà cancellato anche in WooCommerce, ma la sua immagine non verrà eliminata, per evitare eventuali problemi con i contenuti del sito
- Un (ri)caricamento completo del catalogo aggiornerà i prodotti già esistenti, ma le immagini verranno cancellate e ri-caricate nei post “media” di WordPress
- WooCommerce non offre campi per indicare il fornitore/link/quantità ordinata/unità di misura, quindi questi campi di Easyfatt non vengono importati
- I campi “Ubicazione” e “Produttore” non sono disponibili in WooCommerce, ma vengono importati come campi personalizzati (post meta), chiamati “meta_product_location” e “meta_product_producer”
Installazione
In pochi secondi è possibile installare il plugin sul vostro sito basato su WooCommerce ed ottenere subito, dalla pagina delle impostazioni, i due indirizzi da inserire in Danea.
Carica il file ZIP tramite l’interfaccia di gestione di WordPress (Plugin > Aggiungi nuovo > Carica plugin), oppure copia semplicemente l’intero contenuto del file ZIP (dovrebbe essere una singola cartella che contiene anche il file che stai leggendo in questo momento) all’interno della directory wp-content/plugins/ directory.
Quindi abilita il plugin.
Per prima cosa, in Easyfatt, dovrete attivare la funzionalità “E-commerce”:
E successivamente incollare i due link che avete copiato dalle impostazioni del plugin nelle finestre accessibili nel menu “Strumenti > E-commerce > Aggiorna prodotti” e “Strumenti > E-commerce > Scarica ordini”
La sicurezza è garantita dall’accoppiata di username e password da specificare in questa stessa finestra (username e password sono liberamente configurabili a vostro piacere all’interno della configurazione del plugin).
La configurazione è già completata! Non vi resta che avviare l’aggiornamento dei prodotti: verranno caricati sul vostro sito WooCommerce tutti i prodotti del vostro magazzino Danea Easyfatt!
Allo stesso modo potete in qualsiasi momento eseguire il download degli ordini ricevuti su WooCommerce, selezionando in Danea: Strumenti > E-commerce > Scarica ordini. Tutti i nuovi ordini potranno essere importati in Danea, eventualmente andando a scaricare opportunamente le giacenze del magazzino.
Scarica il plugin:
L’acquisto è fatturabile: dopo il pagamento potrete trasmetterci gli estremi per permetterci di emettere regolare fattura elettronica.
Consulta l’elenco degli aggiornamenti rilasciati sulla sezione dedicata al plugin